top of page
Image by Johannes Plenio

Miglioriamo la vita di ogni giorno con MNIS

L'IDEA

Verso un Futuro Sostenibile

Essere in linea con gli obiettivi europei

 

L’Unione Europea ha stabilito l’obiettivo di scendere al di sotto del 10% (sul totale rifiuti) per la percentuale dei conferimenti in discarica nei prossimi 14 anni, in Italia siamo oggi al 20%. Il progetto MNIS è coerente con questo obiettivo. 

 

L’Unione Europea ha fissato l’obiettivo di ridurre, entro il 2030, le sue emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990 e di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Con la legge europea sul clima, questi obiettivi sono vincolanti per l’UE e i suoi Stati membri. 

 

Il progetto MNIS è perfettamente coerente con questi due obiettivi. Gli impianti MNIS possono essere considerati «di prossimità» coerenti con la direttiva UE per il trattamento dei rifiuti laddove vengono prodotti, con zero emissioni ed una capacità variabile, a partire da poche tonnellate al giorno fino a circa 50 – 70 ton/giorno di qualunque tipologia di rifiuto rendendo potenzialmente autonoma una comunità fino a 50.000 abitanti equivalenti, su una superficie di circa 1.500 mq.

 

MNIS favorisce la formazione di «COMUNITÀ RIFIUTI» e potenzialmente potrebbe azzerare l’aliquota variabile della TARI per privati e produttori di rifiuti assimilabili.

Eccellenza Operativa

Gli impianti MNIS sono coerenti con gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’ONU attraverso la creazione di tecnologie finalizzate alla generazione di energia green, riduzione della CO2, alla sostituzione delle fonti fossili e degli impatti causati dai tradizionali processi di smaltimento.

Moleeco ® Tutti i diritti riservati.

P.IVA 10338441214

Sede legale Corso Vittorio Emanuele, 167/3, 80121 Napoli 

bottom of page